Procedura di ammissione

  • Home
  • Procedura di ammissione
EIFM

Procedura di ammissione

Il processo di ammissione all’EIFM è progettato per aiutarti a determinare se un MBA è giusto per te e i tuoi obiettivi. Devi avere una laurea, o un’esperienza professionale sufficiente a sostituire l’istruzione. L’eccezione è il MiM, dove è richiesto solo un diploma di scuola superiore.

Non si fanno test, esami o colloqui come parte del processo di ammissione. Tutto quello che devi fare è soddisfare le condizioni applicabili ad ogni programma di studio e la direzione dell’istituto deciderà poi la tua ammissione allo studio.

Segui i passi qui sotto e inizia il tuo viaggio per studiare all’EIFM.

EIFM

Decisione sull'ammissione

1. SCELTA DEL PROGRAMMA DI STUDIO

Prima di iniziare i tuoi studi, dovresti prendere in considerazione non solo il programma a cui ti stai iscrivendo, ma anche il suo obiettivo più ampio. Se non sei sicuro al 100% di questo, puoi contattare il nostro ufficio studi e organizzare una videochiamata online o un’altra forma di sessione per discutere in dettaglio tutto ciò di cui hai bisogno per assicurarti che la scelta finale dell’indirizzo di studio corrisponda alle tue esigenze.


2. APPLICAZIONE ONLINE

Puoi compilare il modulo di domanda online qui sul nostro sito e allegare i documenti necessari. Si tratta principalmente di documenti che confermano la tua formazione universitaria o esperienza professionale.

 

3. COMITATO D’AMMISSIONE

Una volta ricevuta la tua domanda di ammissione online, il comitato di ammissione esaminerà tutti i documenti che hai inviato come base per la decisione di ammissione. Il comitato di ammissione potrebbe impiegare 1-3 giorni per emettere una decisione di ammissione dopo aver inviato la domanda online.
 
 

4. INTERVISTA PERSONALE

Se il comitato di ammissione non è chiaro, può organizzare una videochiamata con te per conoscerti meglio e assicurarsi che tu sia uno studente adatto al nostro istituto. Questa è un’occasione ideale per mostrare il tuo impegno, il tuo entusiasmo e spiegare la motivazione che ti spinge a studiare e che sarà il tuo motore di studio.
 
 

5. DECISIONE SULL’AMMISSIONE

In caso di decisione positiva da parte del comitato di ammissione, il nostro dipartimento di studi ti contatterà per informarti della tua ammissione agli studi. Allo stesso tempo, l’ufficio studi si occuperà di tutte le questioni amministrative necessarie, come il contratto di studio e il pagamento delle tasse universitarie.
 
 

6. INIZIO DEGLI STUDI

Benvenuti all’EIFM! Finché tutti i passi di cui sopra sono stati seguiti correttamente e tutte le questioni amministrative necessarie sono state curate, non c’è nulla che ti impedisca di iniziare i tuoi studi e sviluppare i tuoi talenti e le tue abilità.