Informazioni di base
Le imprese in crescita devono adattarsi ai cambiamenti ambientali e tecnologici. Questo corso di laurea prepara gli studenti per le sfide di avviare e far crescere un business nell’ambiente dinamico di oggi. Aiuteremo gli studenti a creare un quadro per la loro nuova impresa e fornire loro le competenze necessarie per diventare leader imprenditoriali. Gli studenti svilupperanno competenze chiave per il successo nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi e nella gestione delle piccole imprese e delle imprese familiari.
Il curriculum dovrebbe preparare gli studenti a diventare imprenditori indipendenti di successo. I corsi MBA in imprenditorialità includono la gestione aziendale e insegnano agli studenti come trasformare i concetti in aziende redditizie. Il programma equipaggia gli studenti con risorse analitiche, conoscenze ed esperienze che formeranno i laureati come imprenditori indipendenti, imprenditori in aziende familiari o imprenditori in aziende. Questo corso ha una descrizione del lavoro diversificata e la laurea è un grande primo passo per avere successo nel mondo degli affari di oggi.
Struttura del programma
In questo programma avanzato di gestione aziendale, imparerete i metodi e le modalità di finanziamento delle imprese, creerete piani aziendali realistici e lavorerete su progetti che miglioreranno le vostre capacità imprenditoriali.
Per coloro che cercano più di un business di successo o l’opportunità di implementare più di un’idea, un MBA specializzato in gestione aziendale può portare qualcuno da “imprenditore” a “magnate del business”. Elementi come la gestione di più uffici, filiali o anche il franchising di un business sono a volte particolarmente difficili – ma con una solida base teorica e un’esperienza pratica e applicabile, il percorso di crescita del business arriva con meno rischi. Inoltre, gli studenti possono esplorare le opportunità non solo all’interno della propria comunità, ma sono incoraggiati a studiare i modelli e i requisiti del business internazionale e a considerare le opportunità di interazione o espansione globale.
Moduli di studio
- Governo societario
- Finanza aziendale
- Gestione delle risorse umane
- Contabilità gestionale
- Previsioni e pianificazione aziendale
- Gestione dei costi interni
- Strategia aziendale
- Gestione del progetto
- Comunicazione d'impresa ed etica
- Gestione marketing
Informazioni di studio:
- 12 - 18 mesi
- Inglese
- On-line
- € 5600
- 60 ECTS
Biblioteca
Perché studiare all'EIFM
Vogliamo essere la tua guida in uno dei viaggi più importanti che farai nella tua vita. Un viaggio verso la tua crescita personale, il miglioramento della tua carriera e la realizzazione dei tuoi obiettivi. Durante questo viaggio, faremo tutto il possibile per assicurarci che tu raggiunga il tuo pieno potenziale e ottenga il massimo dai tuoi studi nel nostro Istituto.
Panoramica generale
Sviluppare lo spirito imprenditoriale
Insegnamento efficace
Portata globale
Sviluppo personale
Pensiero critico
Tassa scolastica
Sei pronto a fare il prossimo passo?
Se sei pronto a dare una svolta alla tua carriera e alla tua vita personale e vuoi ricevere un’educazione con un approccio innovativo e pratico, non esitare!
Tassa di iscrizione del programma: € 5600
La quota di iscrizione al programma MBA è di € 5600. Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione o suddiviso in 5 rate senza interessi. Una prima rata di € 1100 è sempre richiesta prima dell’inizio degli studi.
Le tasse universitarie includono il materiale di studio e l’accesso a tutti i seminari o alle lezioni online organizzate dall’European Institute of Finance & Management.
Procedura di ammissione
Non ci sono test, esami o interviste come parte del processo di ammissione. Tutto quello che devi fare è soddisfare i requisiti di studio, che sono i seguenti per il programma MBA:
- Completamento di almeno una laurea di primo livello,
- Un CV con informazioni sufficienti sulla tua istruzione, esperienza di volontariato, esperienza lavorativa o attività extracurriculari,
- Lettera di motivazione – Nel caso in cui il comitato di ammissione abbia dei dubbi sull’accettarti per studiare, potrebbe richiedere una lettera di motivazione che dovrebbe riflettere i tuoi obiettivi professionali, i tuoi punti di forza, la tua attenzione, ecc.
Se sei interessato a studiare, segui i passi qui sotto e inizia il tuo viaggio per studiare all’EIFM.
Scelta del programma di studio
Modulo di domanda online
Comitato per le ammissioni
Intervista personale
Decisione sull'ammissione
Inizio degli studi
Testimonianze
Hugo Poullard
Ingmar Johannsen
Marian Navarro
David Martín
Huberto Olivares
Carriera
Il nostro dipartimento Career Services è pronto a fornire le migliori opportunità agli studenti per sviluppare la loro personalità, le loro competenze e le loro abilità per raggiungere la migliore carriera. Se interessato, qualsiasi studente può contattare il nostro dipartimento durante o dopo la laurea.
I nostri colleghi non solo sono coinvolti in varie attività che collegano il nostro istituto di studi con le principali aziende nazionali e multinazionali, ma costruiscono anche partnership con le principali aziende o organizzazioni in modo da poter successivamente offrire diverse opportunità di carriera ai nostri studenti.
Il personale del Career Services offre agli studenti una serie di informazioni personalizzate, che possono includere un elenco dei migliori datori di lavoro, le tendenze e il processo di reclutamento dei talenti, le statistiche sugli stipendi medi e i salari, o altre informazioni stimolanti per aiutare i laureati a scegliere il giusto percorso di carriera.
Soggetti del programma
Lo scopo di questo corso è infondere una comprensione del processo di previsione e budgeting e insegnare agli studenti come preparare previsioni di vendita per attività nuove ed esistenti, preparare budget a costi variabili e fissi per supportare le previsioni di vendita e documentare ed evidenziare le previsioni risultanti, nonché per preparare previsioni di flusso di cassa e determinare i costi di avvio di una nuova attività. Gli studenti svilupperanno capacità di pensiero critico di livello superiore come dimostrato attraverso analisi, valutazione e sintesi. Gli studenti acquisiranno una comprensione del processo coinvolto nell'avvio effettivo di un'impresa commerciale e impareranno come creare e presentare una dichiarazione di visione e piani per l'impresa. Gli studenti svilupperanno capacità di pensiero critico di livello superiore, come dimostrato attraverso analisi, valutazione e sintesi.
Il modo principale in cui la strategia aziendale crea valore è migliorare la capacità delle società in portafoglio di creare e sostenere un vantaggio competitivo. Gli argomenti principali che tratterai sono la diversificazione, l'integrazione verticale, la ristrutturazione, le sinergie, la strategia di alleanza e la strategia globale. Introdurremo quindi una serie di strumenti per aiutarci ad analizzare questi argomenti. L'obiettivo principale del corso è introdurvi alle decisioni, agli strumenti e ai concetti primari della strategia aziendale. Entro la fine del corso, i laureati dovrebbero essere in grado di comprendere come le imprese multi-impresa possono creare valore, essere in grado di identificare le opportunità per migliorare la strategia, comprendere ed essere in grado di analizzare i principali benefici e rischi delle diverse strategie di diversificazione, comprendere l'economia e realtà organizzative alla base del termine "sinergia", ed essere in grado di identificare e analizzare le opportunità di sinergia.
Questo corso copre i fondamenti della teoria e della pratica manageriale e i principi e le pratiche di base delle imprese e delle organizzazioni in un contesto locale e internazionale. Acquisirai una vasta conoscenza ed esperienza nella progettazione e implementazione della strategia a diversi livelli dell'organizzazione aziendale e di altri tipi di organizzazioni come pubbliche, senza scopo di lucro e cooperative. Le opzioni specializzate forniscono informazioni sulle relazioni complesse e mutevoli tra le aziende, i loro stakeholder e le società in cui operano.
Questo corso descrive la teoria e la pratica della finanza aziendale. Mira a fornire una base concettuale e stabilire un quadro per gli investimenti aziendali e le decisioni di finanziamento. Il contenuto sarà molto utile per aspiranti analisti di investimento, gestori finanziari, professionisti della finanza aziendale e futuri CFO. Il corso si occupa della comprensione delle principali decisioni finanziarie affrontate dai manager aziendali e di cosa fanno i professionisti della finanza aziendale e perché. Uniremo la teoria alla pratica per capire in definitiva cosa dovrebbero fare i professionisti della finanza aziendale per aumentare il valore dell'azienda e la ricchezza degli azionisti. Gli argomenti chiave includono il valore temporale del denaro e dei tassi di interesse, la valutazione di progetti e società, l'analisi dei progetti, il budgeting del capitale, le decisioni sulla struttura del capitale, le relazioni rischio/rendimento, l'analisi finanziaria, ecc.
Questo corso non copre solo teorie, ma consente anche agli studenti di esercitarsi nelle procedure di assunzione. Si concentra principalmente sui servizi amministrativi, sull'amministrazione del personale e sulla gestione delle prestazioni e, soprattutto, sul processo di assunzione. Il corso aiuta gli studenti a studiare e acquisire le conoscenze ei principi necessari per la gestione delle risorse umane di un'azienda. L'obiettivo principale della gestione delle risorse umane è fornire risorse importanti e adeguate per l'azienda, pertanto incorpora una combinazione di vari argomenti che includono l'ambiente aziendale, le capacità comunicative e la contabilità di gestione.
Questo corso è un'opportunità per mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite e per confermare che il processo di negoziazione e comunicazione aziendale è dinamico e può essere sempre migliorato. Imparerai ad applicare le abilità e gli stili di negoziazione chiave per condurre negoziati efficaci e raggiungere accordi soddisfacenti, apprendere tecniche di comunicazione che migliorano le relazioni e incoraggiare la cooperazione tra le parti interessate e svilupperai capacità di pensiero critico per gestire le emozioni e risolvere i conflitti in modo costruttivo.
Studiando l'argomento del project management avrai l'opportunità di conoscere i principali processi di project management. Acquisirai conoscenze sulla gestione dei progetti e acquisirai le competenze e le capacità per applicare la gestione dei progetti nel sistema di gestione delle imprese e di altre organizzazioni istituzionali. Acquisirai familiarità con i concetti e le specifiche più importanti delle caratteristiche chiave dell'innovazione e dell'imprenditorialità innovativa. La gestione del progetto comporta una serie di cambiamenti nella pratica, nonché rischi e problemi che ne derivano, con la necessità di identificare ed eliminare le loro cause. Il corso prende in esame il project management sia in termini di introduzione del project management nelle aziende che del modo in cui vengono gestiti progetti specifici.
Questo corso introduce gli studenti agli attuali concetti e tecniche di contabilità gestionale. Gli argomenti principali includono il ruolo dei contabili nel processo decisionale interno; strumenti utilizzati nella progettazione e sviluppo di sistemi di determinazione dei costi; la predisposizione dei budget e il loro ruolo di strumento di pianificazione e controllo; altri strumenti decisionali tra cui decisioni sui prezzi, problemi di inventario e costi di qualità e frodi. Imparerai come utilizzare la contabilità per facilitare e allineare il processo decisionale di proprietari, manager e dipendenti e come i contabili creano, organizzano, interpretano e comunicano informazioni che migliorano i processi interni e consentono alle organizzazioni di identificare e sfruttare le opportunità per creare valore all'interno del supply chain e con i clienti.
Questo corso offre ai singoli manager un'opportunità unica di apprendere pratiche e strategie di gestione basate sulla contabilità dei costi per prendere decisioni aziendali intelligenti che giustificano i risultati e creano valore. Imparerai ad analizzare le prestazioni dei progetti, e persino di interi dipartimenti, da una prospettiva finanziaria, acquisirai una comprensione più profonda della gestione dei costi e di come le risorse vengono allocate all'interno di un'organizzazione e capirai come utilizzare l'analisi dei costi e della varianza per garantire il successo di un progetto o un dipartimento specifico.
La gestione del marketing è un argomento che affronta vari concetti di strategie di marketing, procedure e nuove tecniche che cambiano a seconda delle esigenze e delle esigenze dei consumatori. Il corso aiuta gli studenti a familiarizzare con il processo di marketing, che include pianificazione, determinazione del prezzo e promozione di beni e servizi nel mercato di riferimento e si concentra su attività quali tecniche promozionali, meccanismi di riduzione dei costi, nonché creazione e fidelizzazione dei clienti attraverso un'analisi attenta e previsione sul mercato.