Informazioni di base
Se vuoi approfondire la tua istruzione e aumentare le tue possibilità di ottenere un ottimo lavoro in qualsiasi parte del mondo, un MBA è un’ottima scelta per te.
Il programma si concentra sulla gestione di base, quindi sarete pronti a gestire un’azienda e a implementare varie strategie di business dopo la laurea. Tra le altre cose, avrai anche una base in gestione finanziaria, logistica, gestione della catena di approvvigionamento o sarai in grado di eseguire varie operazioni relative alla gestione di un’azienda o di un team più grande.
Oltre alle conoscenze teoriche e agli esempi pratici nel campo della gestione, otterrai anche una conoscenza di base della negoziazione aziendale, del branding, dell’analisi strategica o del marketing, poiché queste sono aree che sono fondamentali per la gestione di un’azienda e quindi è bene avere almeno una parziale familiarità con esse.
Nel corso dei tuoi studi, non solo svilupperai le tue conoscenze e abilità nel management e negli affari, ma anche gli elementi personali e le varie strategie delle risorse umane sono importanti, che ti permetteranno di guidare meglio un team più o meno grande all’interno di un’azienda. Pertanto, acquisirai anche le basi della comunicazione e della negoziazione aziendale, la psicologia manageriale, le capacità di comunicazione e le soft skills.
Struttura del programma
Con un programma di laurea incentrato sulla gestione e la leadership, imparerete a motivare e sviluppare una forza lavoro, identificare le opportunità e le sfide del mercato, prevenire e risolvere i problemi, mantenere la responsabilità fiscale, e creare una cultura di dignità, rispetto e comportamento etico sul posto di lavoro.
In questo programma di laurea, si otterrà una visione degli stili di gestione e di leadership. Il programma è progettato con la flessibilità, la conoscenza e l’esperienza del mondo reale che i leader moderni hanno bisogno di avanzare le loro carriere.
I corsi individuali si concentrano sui fondamenti delle strategie e delle questioni relative al business globale e sulla comprensione del ruolo dei professionisti delle risorse umane come attori chiave nell’organizzazione. L’obiettivo è quello di preparare gli individui a ruoli manageriali nel business, nel governo e nelle entità non profit. Questa specializzazione sviluppa ampie competenze nella gestione di team interfunzionali, nella gestione dei progetti, nell’applicazione della tecnologia e nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi e si concentra sulla gestione di una forza lavoro diversa e sulla competizione in un ambiente globale multiculturale.
Moduli di studio
- Governo societario
- Gestione strategica
- Gestione finanziaria
- Gestione marketing
- Gestione delle risorse umane
- Leadership e lavoro di squadra
- Sviluppo sostenibile
- Gestione del progetto
- Gestione del rischio
Informazioni di studio:
- 12 - 18 mesi
- Inglese
- On-line
- € 5600
- 60 ECTS
Biblioteca
Perché studiare all'EIFM
Vogliamo essere la tua guida in uno dei viaggi più importanti che farai nella tua vita. Un viaggio verso la tua crescita personale, il miglioramento della tua carriera e la realizzazione dei tuoi obiettivi. Durante questo viaggio, faremo tutto il possibile per assicurarci che tu raggiunga il tuo pieno potenziale e ottenga il massimo dai tuoi studi nel nostro Istituto.
Panoramica generale
Sviluppare lo spirito imprenditoriale
Insegnamento efficace
Portata globale
Sviluppo personale
Pensiero critico
Tassa scolastica
Sei pronto a fare il prossimo passo?
Se sei pronto a dare una svolta alla tua carriera e alla tua vita personale e vuoi ricevere un’educazione con un approccio innovativo e pratico, non esitare!
Tassa di iscrizione del programma: € 5600
La quota di iscrizione al programma MBA è di € 5600. Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione o suddiviso in 5 rate senza interessi. Una prima rata di € 1100 è sempre richiesta prima dell’inizio degli studi.
Le tasse universitarie includono il materiale di studio e l’accesso a tutti i seminari o alle lezioni online organizzate dall’European Institute of Finance & Management.
Procedura di ammissione
Non ci sono test, esami o interviste come parte del processo di ammissione. Tutto quello che devi fare è soddisfare i requisiti di studio, che sono i seguenti per il programma MBA:
- Completamento di almeno una laurea di primo livello,
- Un CV con informazioni sufficienti sulla tua istruzione, esperienza di volontariato, esperienza lavorativa o attività extracurriculari,
- Lettera di motivazione – Nel caso in cui il comitato di ammissione abbia dei dubbi sull’accettarti per studiare, potrebbe richiedere una lettera di motivazione che dovrebbe riflettere i tuoi obiettivi professionali, i tuoi punti di forza, la tua attenzione, ecc.
Se sei interessato a studiare, segui i passi qui sotto e inizia il tuo viaggio per studiare all’EIFM.
Scelta del programma di studio
Modulo di domanda online
Comitato per le ammissioni
Intervista personale
Decisione sull'ammissione
Inizio degli studi
Testimonianze
Hugo Poullard
Ingmar Johannsen
Marian Navarro
David Martín
Huberto Olivares
Carriera
Il nostro dipartimento Career Services è pronto a fornire le migliori opportunità agli studenti per sviluppare la loro personalità, le loro competenze e le loro abilità per raggiungere la migliore carriera. Se interessato, qualsiasi studente può contattare il nostro dipartimento durante o dopo la laurea.
I nostri colleghi non solo sono coinvolti in varie attività che collegano il nostro istituto di studi con le principali aziende nazionali e multinazionali, ma costruiscono anche partnership con le principali aziende o organizzazioni in modo da poter successivamente offrire diverse opportunità di carriera ai nostri studenti.
Il personale del Career Services offre agli studenti una serie di informazioni personalizzate, che possono includere un elenco dei migliori datori di lavoro, le tendenze e il processo di reclutamento dei talenti, le statistiche sugli stipendi medi e i salari, o altre informazioni stimolanti per aiutare i laureati a scegliere il giusto percorso di carriera.
Soggetti del programma
Questo corso copre i fondamenti della teoria e della pratica manageriale e i principi e le pratiche di base delle imprese e delle organizzazioni in un contesto locale e internazionale. Acquisirai una vasta conoscenza ed esperienza nella progettazione e implementazione della strategia a diversi livelli dell'organizzazione aziendale e di altri tipi di organizzazioni come pubbliche, senza scopo di lucro e cooperative. Le opzioni specializzate forniscono informazioni sulle relazioni complesse e mutevoli tra le aziende, i loro stakeholder e le società in cui operano.
Il corso di Strategic Management introduce gli studenti ai concetti chiave, agli strumenti e ai principi della formulazione della strategia e dell'analisi competitiva. Esamina le decisioni e le azioni manageriali che influenzano le prestazioni e la sopravvivenza delle imprese. Si concentra sulle informazioni, sull'analisi, sui processi e sulle competenze organizzative e sul giudizio aziendale che i manager devono utilizzare per progettare strategie, posizionare le proprie attività, definire i confini dell'azienda e massimizzare i profitti a lungo termine in condizioni di incertezza e concorrenza. Il corso riunisce e sviluppa tutte le idee, i concetti e le teorie di altre materie come contabilità, economia, finanza, marketing, comportamento organizzativo e statistica.
La leadership e il lavoro di squadra hanno un impatto diretto sulla capacità di un'organizzazione di realizzare la propria missione. La leadership è necessaria per assicurarsi che tutti i membri del team si muovano nella stessa direzione e lavorino verso lo stesso obiettivo. Questo corso introduce, spiega ed esplora come le persone lavorano insieme per comprendere problemi e opportunità e per inventare, sviluppare e implementare soluzioni insieme. Fornisce agli studenti informazioni su se stessi e sugli altri e su come lavorare insieme in modo efficace. Entro la fine del corso, gli studenti avranno le conoscenze e le abilità di base per comprendere se stessi e gli altri, come lavorare in team e come creare, sviluppare e guidare i team.
L'educazione alla sostenibilità è un processo che fornisce agli studenti la conoscenza e la comprensione, le abilità e gli attributi necessari per lavorare e vivere in modi che garantiscano il benessere ambientale, sociale ed economico ora e per generazioni future. In questo corso impareremo la storia dello sviluppo sostenibile, attingendo alla letteratura della geografia, della sociologia, dell'ingegneria, della psicologia, dell'economia e delle scienze naturali. Esploreremo le critiche allo sviluppo sostenibile e ci costringeremo a considerare se è possibile, pratico o addirittura utile nel "mondo reale". Esploreremo diverse sfide chiave, utilizzando lo sviluppo sostenibile come ottica o struttura. Infine, e soprattutto, cercheremo di reinterpretare in modo creativo lo sviluppo sostenibile in un mondo di crescente disuguaglianza.
Questo corso si concentra sulla gestione finanziaria. Mostreremo ai manager come lavorare con i dipartimenti di contabilità e finanza, aiutandoli a capire come le aziende raggiungono i loro obiettivi finanziari utilizzando il processo decisionale finanziario. Il corso spiegherà anche gli strumenti e le tecniche finanziarie che possono essere utilizzate per aiutare le aziende a massimizzare il valore migliorando le decisioni relative al budgeting del capitale, alla struttura del capitale e alla gestione del capitale circolante. Tratterai anche una serie di argomenti correlati, tra cui la gestione finanziaria multinazionale, la gestione del rischio e le fusioni e acquisizioni.
La gestione del marketing è un argomento che affronta vari concetti di strategie, pratiche e nuove tecniche di marketing che cambiano in base alle richieste e alle esigenze dei consumatori. Il corso aiuta gli studenti a conoscere il processo di marketing, che include pianificazione, determinazione del prezzo e promozione di beni e servizi nel mercato target, e si concentra su attività come tecniche promozionali, meccanismi di riduzione dei costi, nonché creazione e fidelizzazione dei clienti attraverso un'attenta analisi e anticipazione delle situazioni di mercato.
Questo corso non copre solo teorie, ma consente anche agli studenti di esercitarsi nelle procedure di assunzione. Si concentra principalmente sui servizi amministrativi, sull'amministrazione del personale e sulla gestione delle prestazioni e, soprattutto, sul processo di assunzione. Il corso aiuta gli studenti a studiare e acquisire le conoscenze ei principi necessari per la gestione delle risorse umane di un'azienda. L'obiettivo principale della gestione delle risorse umane è fornire risorse importanti e adeguate per l'azienda, pertanto incorpora una combinazione di vari argomenti che includono l'ambiente aziendale, le capacità comunicative e la contabilità di gestione.
La gestione dei progetti è una parte essenziale di molte professioni e molte situazioni della vita. Un'introduzione alla gestione dei progetti è un punto di partenza ideale se è necessario gestire progetti al lavoro oa casa senza dover essere un project manager formalmente formato. Per implementare con successo un progetto, è importante iniziare definendo chiaramente che cos'è il progetto e quali saranno i risultati. Il corso ti mostrerà modi pratici per esplorare e comprendere gli obiettivi fin dall'inizio del progetto e considerare tutti i fattori che possono influenzarne la realizzazione. Imparerai passo dopo passo come pianificare, ambito, programmare, valutare e gestire un progetto dall'inizio alla fine. Poiché ogni progetto dipende dalle persone che lo eseguono, il corso ti consentirà anche di esplorare come comunicare in modo efficace, gestire le persone e utilizzare le capacità di leadership per eseguire con successo il tuo progetto.
In questo corso imparerai i diversi tipi di rischi finanziari e aziendali, le loro fonti e le migliori pratiche nella misurazione del rischio. Il corso ti aiuterà a valutare diversi tipi di rischio e stabilire limiti di rischio, descrivere i fattori chiave che influenzano ciascun tipo di rischio e identificare i passaggi necessari per selezionare le distribuzioni di probabilità per la stima del rischio. Imparerai la storia e lo sviluppo della gestione del rischio come scienza e le tendenze finanziarie e commerciali che hanno plasmato la pratica della gestione del rischio. Al termine, avrai le conoscenze fondamentali per misurare, valutare e gestire i rischi nella tua organizzazione.
Lo studio del commercio internazionale introduce gli studenti al trading nel mercato internazionale. Nel corso vengono approfonditi i concetti di apertura dell'economia, chiusura dell'economia ed esportazione e importazione di merci. Il corso introduce gli studenti ai tipi di commercio internazionale e alle implicazioni del commercio internazionale sui processi economici.